mercoledì 3 agosto 2011

Mostra d'arte contemporanea Roberta Nozza



E' in corso a Bergamo la mostra delle mie opere pittoriche, una raccolta di opere che sono la selezione di un periodo che va dal 2007 al 2011. Questa mostra personale vede chiudersi un percorso di particolare valenza emotiva...scrivo "chiudersi" perchè è come se un serbatoio emozionale si fosse vuotato e le opere espoate ne sono il frutto! Ora sono pronta ad affrontare nuove sfide espressive sempre spinta da ricerca e approfondimento di ciò che va oltre la mera esteriorità...ciò che più amo sono le pighe dell'anima, a questo penso mentre creo!
Roberta Nozza

La figurazione nelle opere di Roberta Nozza, va oltre la semplice figurazione accademica. La configurazione carismatica e allo stesso tempo portatrice di mistero, lega l’iter pittorico dell’Artista. Il mezzo con il quale racconta le sue opere è il segno. Il segno che percorre l’agire razionale che stanco di vagare nei labirinti della psiche chiede di essere riportato alla Luce. La linea raggiunge quella dimensione in cui il Significato si annulla a favore di un Significante che ha, negli universali linguistici della comunicabilità, la sua linea guida. Ad essere indagata dall’Artista non è la semplicità della vita, ma tutto ciò che appare tacito. Potremmo definirla L’Artista dell’Anima.

Un’Artista che oltre alla ricerca verso il bello tende soprattutto a raccontare un sentimento.

Dott. Salvatore Russo, critico d'arte




2 commenti:

  1. Complimenti, Roberta...
    Dalla foto vedo opere molto, molto belle!
    Ho letto con interesse la recensione del critico d'arte Salvatore Russo...

    Felicissima per te... attendo alla finestra i risultati delle "nuove sfide" che raccoglierai e che certamente centrerai.

    I miei complimenti ad un'artista polivalente!

    Con stima,

    Susanna

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Susanna!!! Mi fa un piacere immanso il tuo commento...sto lavorando, sperimentando e quant'altro, ciò che uscirà sarà una sorpresa anche per me ;))
    Grazie infinite!!

    RispondiElimina