venerdì 1 luglio 2011

Generazioni


Ci sono oggetti che ritornano, non stancano, rappresentano e parlano di generazione in generazione...come se gli anni per loro non passassero mai, anzi! La foto che ho scattato e che vedete nel post potrebbe essere stata realizzata vent'anni fa, invece ha solo pochi mesi, eppure le mitiche "ALL STAR" raccontano in silenzio storie di molti giovani e non più giovani, omologandoli e cancellando la distanza di tempo che separa diverse generazioni. E' bellissimo come la fotografia riesca a fermare il tempo e rendere eterno un attimo, un oggetto e la storia...che può così ripetersi sotto i nostri occhi rievocandone ricordi, odori e colori. Il fascino del cogliere un istante per sempre, avere la possibilità di fondersi con lo scorrere delle lancette...con un klik. Le ho adorate queste scarpe e ancora le amo, quando ho scattato questa foto sorridevo, perchè fra me e la modella ci passano trent'anni, eppure in quel momento mi sono sentita vicinissima al suo tempo...una marea di ricordi si sono frapposti fra me e queste scarpe...tutto in un klik!!

2 commenti:

  1. Anche prima di leggere la tua parte descrittiva... mi aveva colpito la scritta All Star... scarpe che hanno fatto parte della mia generazione ai tempi dell'adolescenza... forse più genuina, però, di quella di oggi, di quella di mio figlio diciassettenne...
    La foto è molto bella, Roberta... adesso vado su quella di MicroMosso...
    Susanna
    P.S.: farei il collegamento al tuo blog dal mio. Posso??

    RispondiElimina
  2. Ciao Susanna,che bello trovarti anche qui!!Quanto hai ragione...i giovani di oggi per molti versi hanno la vita più facile apparentemente, ma non credo sia prorpio tutto oro ciò che luccica. Certo che puoi collegare il blog...io ho messo il link al tuo, che trovo bellissimo e molto interessante! Grazie!!

    RispondiElimina